Mechanics for Space • Sòphia High Tech IT

11

anni di passione

530

progetti avanzati

30

persone senza limiti

45000

caffè presi

Your Browser Don't Support Canvas, Please Download Chrome ^_^``

EXPERTISE

SÒPHIA HIGH TECH nasce dalla profonda vocazione verso lo sviluppo prodotto. L’Azienda è focalizzata sulla progettazione, sviluppo e realizzazione di componenti ed assiemi in lega metallica.

sophia nasce…

La sede operativa è in Italia, a SOMMA VESUVIANA (NA) ed in Repubblica Ceca a PLZEN. L’Azienda, certificata secondo lo Standard di Qualità Aerospaziale AS/EN 9100, opera nei settori dell’Aerospazio e Difesa.

La sede operativa…

L’Azienda è altamente qualificata nella produzione di componenti in Alluminio, Hastelloy, Inconel, Acciaio, Acciaio inossidabile, Titanio, Molibdeno, Tungsteno, Kovar, Invar, Cupronichel, Ottone, Bronzo, Rame e Plastica

L’azienda è …

Interactive Company Profile

Company Profile

Chi Siamo

Con migliaia di ore di produzione, il nostro approccio è unico è solidamente radicato in
un decennio di esperienza professionale. La forza del nostro team risiede nei nostri diversi background in progettazione, cnc machining ed additive manufacturing.

Le nostre competenze
al vostro servizio

Grazie alla competenza degli operatori CNC, SOPHIA esegue lavorazioni meccaniche di precisione ed ottimizzazione dei tempi di consegna. Per produrre componenti avanzati, nella forma, nella geometria, nella rugosità e nella precisione, SOPHIA utilizza la fresatura CNC a 5 assi, in continuo.

Grazie alla…

Il team di ingegneri ha definito i parametri di processo più idonei, per garantire componenti ad alte prestazioni, per qualsivoglia materiale metallico. Tutti i componenti realizzati sono sottoposti ad un ciclo di pulizia e lucidatura, effettuato da operatori qualificati

Il team di…

SOPHIA utilizza l’Additive Manufacturing per realizzare parti di forma unica e complessa. La tecnologia del letto di polvere (DMLM) utilizza un laser per fondere in sequenza strati di polveri metalliche in atmosfera inerte.

Sophia inoltre utilizza…

Nella sala metrologica, SÒPHIA valida ogni articolo effettuando controlli geometrici e dimensionali. Si utilizzano strumenti calibrati, macchine di misura a coordinate e sistemi di visione. Dopo l’analisi delle tolleranze, gli ingegneri del team di quality redigono i report dimensionali.

Nella sala metrologica…

Il Dipartimento di Produzione utilizza gli impianti tecnologici più avanzati per la produzione di parti metalliche. Il processo di Tornitura CNC è attrezzato per produrre sia prototipi che parti di produzione seriali, con elevati standard di qualità e ripetibilità. 

Il dipartimento di…

Tutta la fase di lavorazione passa attraverso la simulazione (CAM) del processo. Grazie alle svariate e diversificate attività lavorative, l’Azienda ha sviluppato anche un profondo know-how nel processo di assemblaggio per garantire un prodotto “chiavi in mano”.

tutta la fase di…

NEWS

Space Propulsion MPGE

AVIO assegna a SOPHIA le attività di supporto per lo Sviluppo, la Realizzazione ed integrazione dell’Innovativo Motore MPGE

ZIRÈ Satellite

Il Gran Sasso Science Institute assegna alla RTI SOPHIAGENI, rappresentata da SOPHIA HIGH TECH le attività diProgettazione, Produzione, Qualifica ed integrazione dell’Innovativo Payload ZIRÈ del satellite NUSES.

SOPHIA & MAPAL in Partnership

SOPHIA e MAPAL firmano un Accordo di Partnership nel settore del CNC Machining per Produzione Aerospace

Progetto T-TECH

Il progetto T-TECH si inserisce nel programma EU Clean Sky 2, all’interno della piattaforma denominata Fast Rotocraft, dove è previsto lo sviluppo di un nuovo velivolo Tiltrotor da parte di Leonardo Elicotteri.

Advanced Additive Manufacturing

Additive Manufacturing e lavorazioni CNC, qualificati per produrre parti Spaziali con forme, superfici e tolleranze meccaniche avanzate.

WINK Satellite

Al lavoro sulla Progettazione Meccanica, Produzione, Qualifica ed integrazione dell’Innovativo Satellite WINK, a bordo della missione inaugurale Space Rider

Sòphia in Aeronautica Militare

Sophia presiede al congresso in Aeronautica Militare: Campania, Territorio di Eccellenza in campo Aerospaziale

Crystal Eye Satellite

Il Gran Sasso Science Institute assegna alla RTI SOPHIAGENI, rappresentata da SOPHIA HIGH TECH le attività di Progettazione, Produzione, Qualifica ed integrazione dell’Innovativo Payload Crystal Eye.

WURAM

L’Agenzia Spaziale Italiana assegna alla Sòphia High Tech le attività del progetto WURAM [poWders cUstomization pRocess for Additive Manufacturing] relative al bando Tecnologie Spaziali Innovative

NEWS